POR FESR 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.
Sub-Azione B “Settore Commercio” PMI aggregate. DGR 623 del 14 maggio 2019.



Titolo del progetto:
NUOVO MODELLO DI BUSINESS IN RETE

Breve descrizione:
L'aggregazione di imprese ha visto il coinvolgimento di realtà del settore commercio di prodotti alimentari uniti da valori quali valorizzazione delle produzioni locali, della qualità e dei prodotti della tradizione e promozione del territorio. Su questi valori si è costituito il Gruppo di progetto per il coordinamento della realizzazione di una piattaforma Web di promozione e vendita. Nel progetto si è ritenuto fondamentale intervenire con specifici interventi aziendali che hanno previsto:
- introduzione di sistemi informatizzati aziendali per la gestione puntuale della produzione, del magazzino, degli ordini e della contabilità;
- rafforzare l'immagine e realizzare punti di contatto con i clienti innovando i punti vendita per offrire consulenze qualificate per la scelta dei prodotti e la comprensione della complessità delle produzioni ed educare all'acquisto consapevole;
- acquisizione di attrezzatura per la difesa dei punti vendita al fine di tutelare i lavoratori e i clienti dalla possibilità che si verifichino eventi criminosi.
La ricaduta della realizzazione della Piattaforma web sulle singole imprese si prevede che porterà un incremento di fatturato attorno al 10% annuo in relazione alla maggior copertura del mercato, ad azioni commerciali comuni, alla gestione funzionale degli ordini.
Capofila: CRESTANI ELEONORA E C. – SRL 
Partner: BOTTEGA DEL PANE S.N.C. DI CONTARIN DOLORES E C. – RES.ETH. SRL – MORESCO STEFANO

Importo del sostegno pubblico complessivo concesso: € 122.100,00